A chi è rivolto
Possono concorrere al Premio tutte le aziende del sistema sanitario, pubbliche o private, nonché i loro fornitori, che dimostrino di aver implementato progetti e azioni di efficienza energetica e/o di gestione intelligente dell’energia all’interno dei propri edifici ad uso sanitario, o attivato politiche di sostenibilità.
A titolo esemplificativo e non esaustivo, possono presentare domanda: Aziende Sanitarie Locali, Aziende Ospedaliere e Aziende Ospedaliere Universitarie pubbliche e private, IRCCS, cliniche private, ma anche aziende fornitrici, ovvero: aziende di forniture, di servizi, farmaceutiche o di dispositivi medici, che si dimostrino green, eco-efficienti e responsabili. La domanda dovrà essere presentata dalla Direzione centrale della struttura.
Gli organizzatori si riservano la facoltà di valutare l’ammissibilità dei candidati.
Non saranno ammesse più candidature da parte di uno stesso centro di competenza (es. ASL, AO o azienda farmaceutica…): qualora vi fossero più iniziative virtuose – realizzate ad esempio in singoli dipartimenti, ospedali, divisioni, consultori o uffici amministrativi – queste potranno essere illustrate in un’unica domanda a cura dell’azienda di appartenenza, a testimonianza di una chiara volontà del management di incidere concretamente sulla tematica in oggetto.